Tragedia sul lavoro a Cusago: operaio precipita da un tetto

Nel pomeriggio di ieri, un operaio di 56 anni di nazionalità marocchina è morto dopo essere precipitato da un tetto di un’azienda a Cusago, nel Milanese. L’uomo, dipendente di una ditta esterna, stava svolgendo lavori di manutenzione al momento dell’incidente. Le cause della caduta sono ancora in corso di accertamento.

Incidente mortale a Parona Lomellina: operaio colpito da una benna

Questa mattina, un operaio di 45 anni è morto a causa delle gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro all’interno dell’impianto del termovalorizzatore di Parona Lomellina (Pavia). L’uomo, addetto alle ruspe, è stato colpito dalla benna di uno dei mezzi, che si è sganciata improvvisamente. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l’operaio, residente a Vigevano, è deceduto sul posto.

Un dramma che si ripete

Questi due incidenti mortali si aggiungono purtroppo a una lunga serie di tragedie sul lavoro che colpiscono l’Italia. La sicurezza nei luoghi di lavoro è un tema cruciale che richiede un’attenzione costante da parte di tutti gli attori coinvolti: aziende, lavoratori e istituzioni. È necessario investire in prevenzione, formazione e controlli per evitare che simili drammi si ripetano.

Di veritas

🔍 Il vostro algoritmo per la verità, 👁️ oltre le apparenze, 💖 nel cuore dell’informazione 📰

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *