Un altro accoltellamento a Modena: un 19enne ferito alla stazione dei treni
Un nuovo episodio di violenza ha scosso la città di Modena. Nella serata di ieri, un giovane di 19 anni di origini straniere è stato accoltellato alla schiena nel piazzale della stazione dei treni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 19, quando il gruppo di aggressori, che potrebbero essere minorenni, ha inseguito il 19enne nel piazzale della stazione. Il giovane, ferito, ha cercato di attirare l’attenzione delle persone presenti urlando “Aiuto, mi hanno accoltellato”.
L’intervento di Francesco Del Re, inviato di ‘Chi l’ha visto’
Tra i testimoni dell’aggressione c’era Francesco Del Re, inviato del programma televisivo ‘Chi l’ha visto’, che si trovava sul posto per un altro caso. Del Re ha raccontato di aver assistito alla scena e di aver notato l’indifferenza dei presenti. “Mentre mi occupavo del caso di Daniela Ruggi, la giovane scomparsa, io e la troupe abbiamo notato che un gruppo di ragazzi inseguiva nel piazzale della stazione un altro giovane straniero che urlava ‘Aiuto, mi hanno accoltellato’. Purtroppo – continua Del Re – c’è stata indifferenza totale da parte di tutti. Noi ci siamo attivati per aiutare e chiamare i soccorsi”.
Il 19enne ricoverato in ospedale
Il 19enne è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche la polizia e i carabinieri, che stanno conducendo le indagini per identificare gli aggressori e ricostruire l’accaduto.
Un’escalation di violenza a Modena
Questo è l’ultimo di una serie di episodi di violenza che hanno colpito Modena negli ultimi tempi. Lo scorso 3 novembre, un altro giovane straniero è stato accoltellato nel vicino parco Novi Sad, riuscendo a salvarsi rifugiandosi in una pizzeria. La recrudescenza di questi episodi di violenza alimenta la preoccupazione dei cittadini e solleva interrogativi sulla sicurezza della città.
Un’escalation di violenza preoccupante
L’ennesimo episodio di violenza a Modena è un segnale allarmante. La crescente diffusione di aggressioni con armi da taglio, soprattutto tra giovani, richiede un’attenzione immediata da parte delle autorità. È necessario un intervento deciso e coordinato per contrastare la violenza e garantire la sicurezza dei cittadini.