Rinnovo ufficiale per De Giorgi e Velasco
La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha ufficializzato il rinnovo di contratto per Ferdinando De Giorgi e Julio Velasco come commissari tecnici rispettivamente della Nazionale maschile e femminile. La firma sui contratti è avvenuta in un contesto di grande solennità, direttamente sul palco durante la conferenza stampa degli “Stati generali della Pallavolo” a Milano.
Il presidente della FIPAV, Giuseppe Manfredi, ha firmato entrambi i contratti prima che venissero controfirmati dai due tecnici, sancendo così la loro permanenza alla guida delle rispettive squadre fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Obiettivo Los Angeles 2028
“Con i contratti arriveremo fino alle Olimpiadi di Los Angeles 2028”, ha dichiarato lo stesso Manfredi, sottolineando la fiducia riposta in De Giorgi e Velasco per guidare l’Italia verso il successo internazionale.
Il rinnovo di contratto rappresenta un segnale importante per la pallavolo italiana, che si conferma come una delle discipline più importanti nel panorama sportivo nazionale. La FIPAV punta a consolidare il ruolo di protagonista dell’Italia a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere risultati di prestigio anche in vista delle prossime Olimpiadi.
Un futuro promettente per la pallavolo italiana
La conferma di De Giorgi e Velasco alla guida delle Nazionali maschile e femminile rappresenta un segnale di grande positività per la pallavolo italiana. Entrambi i tecnici hanno dimostrato in passato di essere in grado di ottenere risultati importanti, e la loro esperienza e competenza saranno fondamentali per affrontare le sfide future. L’obiettivo di Los Angeles 2028 è ambizioso, ma con la giusta combinazione di talento e lavoro di squadra, l’Italia può puntare a raggiungere risultati di prestigio.