Incontro tra Meloni e Abbas a Palazzo Chigi
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese, Mahmoud Abbas, noto anche come Abu Mazen. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, secondo cui la premier “ha ribadito l’impegno dell’Italia a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati, in cui Israele e Palestina co-esistano fianco a fianco in pace, con sicurezza per entrambi”.
Impegno per la soluzione a due Stati
Meloni, spiega la nota, “ha, inoltre, reiterato la volontà del Governo di svolgere un ruolo di primo piano nella stabilizzazione e nella ricostruzione della Striscia e di sostenere il processo di riforma e rafforzamento delle Istituzioni palestinesi”.
Un segnale di impegno per la pace
L’incontro tra Meloni e Abbas rappresenta un segnale importante dell’impegno dell’Italia per la pace in Medio Oriente. La ribadita volontà di lavorare per una soluzione a due Stati è un passo positivo, anche se la strada verso la pace è ancora lunga e complessa. La situazione in Palestina è delicata e richiede un impegno costante da parte della comunità internazionale.