Un’esperienza unica per i giovani cinefili
Dal 12 dicembre 2024 al 22 gennaio 2025, il Giffoni Film Festival apre le candidature per le giurie della 55esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio 2025 a Giffoni Valle Piana (Salerno). Un’occasione imperdibile per 4500 giovani cinefili provenienti da oltre 45 nazioni, che avranno l’opportunità di immergersi nel mondo del cinema, partecipare a proiezioni, eventi speciali e incontri con personalità del settore. Le sezioni in cui saranno suddivisi i giurati sono: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16 e Generator+18, a seconda dell’età.
Essere un juror al Giffoni Film Festival non è solo un’esperienza di visione e di critica cinematografica, ma un’opportunità unica per entrare a far parte di una grande community che cresce, anno dopo anno. Un hub culturale dove approfondire tematiche di grande attualità, grazie a film selezionati con cura da ogni angolo del mondo e dedicati a tutte le età, anteprime, eventi speciali e incontri con attori, registi, protagonisti della vita culturale e politica.
Come candidarsi
Per candidarsi, è necessario visitare il sito www.giffoni.it e consultare il regolamento e le procedure per la candidatura. Entro il 28 febbraio 2025, saranno selezionati i 4500 giffoner della 55esima edizione.
Il valore del Giffoni Film Festival
Il Giffoni Film Festival rappresenta un’importante piattaforma per la promozione del cinema e della cultura cinematografica, soprattutto tra i giovani. La partecipazione alle giurie offre un’esperienza formativa e stimolante, che può contribuire a sviluppare il gusto critico e la passione per il cinema. La presenza di giurati provenienti da diverse nazioni favorisce il confronto interculturale e la diffusione di diverse visioni del mondo.