Il tragico bilancio dell’attacco russo
Il bilancio delle vittime dell’attacco russo che ha colpito la città di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, è salito a dieci dopo il ritrovamento del corpo di una donna. Il governatore locale, Ivan Fedorov, ha annunciato la notizia su Telegram, specificando che i soccorritori hanno recuperato il corpo della donna dalle macerie di un edificio distrutto da un missile russo il 10 dicembre.
Fedorov ha aggiunto che un’altra persona potrebbe essere ancora intrappolata sotto le macerie. Il bombardamento ha causato anche 22 feriti.
Danni e distruzione
L’attacco russo ha distrutto una clinica e un edificio che ospitava uffici nel centro della città. L’incidente ha suscitato sdegno e preoccupazione a livello internazionale, con condanne da parte di organizzazioni internazionali e governi di tutto il mondo.
Un’escalation di violenza
L’attacco a Zaporizhzhia rappresenta un’ulteriore escalation di violenza nella guerra in Ucraina. La città è stata ripetutamente colpita da bombardamenti russi, che hanno causato la morte di civili innocenti e la distruzione di infrastrutture essenziali.
La comunità internazionale deve condannare con fermezza questi atti di aggressione e lavorare per porre fine al conflitto.