Un incontro cordiale al Quirinale
Il re di Spagna Felipe VI ha iniziato la sua visita di Stato in Italia con un incontro cordiale al Quirinale con il presidente Sergio Mattarella. Durante l’incontro, il re ha sottolineato la profondità delle relazioni tra i due Paesi, definendole “intense” e caratterizzate da una “grande amicizia”. “Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi”, ha affermato il re Felipe, evidenziando l’importanza del legame tra Spagna e Italia.
Un programma fitto di impegni
La visita di Stato del re Felipe VI in Italia prevede un programma fitto di impegni, che includerà incontri con il presidente del Consiglio, i presidenti di Camera e Senato, e altri esponenti istituzionali. Il re ha espresso la sua soddisfazione per la possibilità di incontrare i massimi rappresentanti delle istituzioni italiane, sottolineando che “è un piacere enorme per me incontrarla e incontrare anche il presidente del Consiglio e i presidenti di Camera e Senato”.
Un segnale di rafforzamento delle relazioni bilaterali
La visita di Stato del re Felipe VI in Italia rappresenta un importante segnale di rafforzamento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi. L’incontro al Quirinale con il presidente Mattarella ha posto le basi per un dialogo costruttivo e proficuo su temi di comune interesse, come la cooperazione economica, la sicurezza e la cultura.