La smentita del Napoli
Il Napoli ha stroncato sul nascere le voci di un possibile addio di Giovanni Di Lorenzo. In serata, attraverso i canali social ufficiali del club, è arrivata la replica alla dichiarazione di Mario Giuffredi, agente del capitano partenopeo, che nei giorni scorsi aveva manifestato l’intenzione del suo assistito di lasciare il club di De Laurentiis.
“Il club rileva con sorpresa che, per l’ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli – si legge sul profilo X – Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione”
Il futuro di Di Lorenzo
La posizione del Napoli è chiara: Di Lorenzo è un giocatore fondamentale per il progetto del club e non è in vendita. Il capitano partenopeo, arrivato a Napoli nel 2019, ha conquistato il cuore dei tifosi con le sue prestazioni e la sua leadership. Il suo contratto con il club scadrà nel 2027 e, secondo le dichiarazioni del Napoli, non è in discussione.
Il futuro di Di Lorenzo sembra dunque legato al Napoli. L’agente Giuffredi, con le sue dichiarazioni, ha cercato di alimentare il mercato, ma la risposta del club è stata ferma e decisa.
La situazione è complessa
La vicenda Di Lorenzo è una dimostrazione della complessità del mercato calcistico moderno. Gli agenti, spesso, cercano di ottenere il meglio per i loro assistiti, anche attraverso dichiarazioni pubbliche che possono creare scompiglio. Il Napoli, da parte sua, ha dimostrato di voler difendere il proprio patrimonio e di non essere disposto a cedere un giocatore fondamentale per il progetto sportivo.