Le fiamme divampano in un deposito di camper
Un incendio è divampato questa sera a Milano, all’interno di un deposito di camper in via Chiesa 191, causando danni a venti veicoli. Le fiamme, originate da un guasto elettrico all’impianto di uno dei camper, si sono propagate rapidamente a causa delle bombole gpl presenti in quel veicolo e in altri.
Il deposito giudiziario di auto lambito dalle fiamme
Il deposito giudiziario di auto Inga sas al civico 193, vicino al parcheggio camper, è stato lambito dalle fiamme, con tre vetture parzialmente incendiate. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute prontamente sul posto, riuscendo a domare l’incendio e a impedire che si propagasse ulteriormente.
Operazioni di bonifica in corso
Da poco sono cominciate le operazioni di bonifica (cosiddetto minuto spegnimento) che impegneranno le squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto ancora per alcune ore. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe scaturito da un guasto elettrico all’impianto di uno dei camper.
La pericolosità delle bombole gpl
L’incidente di Milano evidenzia ancora una volta la pericolosità delle bombole gpl, soprattutto in situazioni di concentrazione come quella di un deposito di camper. La rapida propagazione delle fiamme, causata dalla presenza di queste bombole, sottolinea la necessità di misure di sicurezza adeguate per la loro gestione e stoccaggio. È importante che i proprietari di camper siano consapevoli dei rischi connessi all’utilizzo di bombole gpl e adottino tutte le precauzioni necessarie per prevenire incidenti.