Un saluto social per Genova
Marco Bucci, sindaco di Genova, ha salutato la città con un post sui social, in cui ha espresso la sua gratitudine per l’affetto e la forza ricevuti in questi quasi otto anni di mandato. Il sindaco, che si appresta a lasciare la carica per diventare presidente della Regione Liguria, ha definito la sua decisione come un “sacrificio” fatto per il bene della Liguria, ma ha assicurato che continuerà ad occuparsi della sua città.
Nel suo post, Bucci ha ripercorso alcuni dei momenti più significativi del suo mandato, come la ricostruzione del ponte sul Polcevera, i cantieri del Waterfront e i selfie con i cittadini. Ha poi spiegato le ragioni della sua scelta, sottolineando il suo spirito da “civil servant”, la consapevolezza di lasciare la città in buone mani e la convinzione di poter svolgere l’incarico di presidente della Regione come “sindaco dei liguri”, continuando quindi ad occuparsi anche un po’ di Genova.
Un bilancio di quasi otto anni
Bucci ha definito il suo mandato come “quasi otto anni meravigliosi della mia vita dai quali ho ricevuto una grande soddisfazione, quella di poter restituire, da sindaco, qualcosa del tantissimo che la città mi ha sempre dato”. Ha poi aggiunto: “Dalla vita ho avuto tantissimo, una famiglia unita, una storia professionale significativa, sport, aria aperta e mare, per me, fare il sindaco della città in cui sono nato è stato il coronamento di questo percorso importante, perché ho avuto la possibilità di mettere a disposizione di tutti le competenze che ho accumulato in tanti anni anche all’estero”.
Un futuro per Genova e per la Liguria
Bucci ha concluso il suo post con un messaggio di speranza per il futuro di Genova e della Liguria: “Voglio esprimervi tutta la mia gratitudine per l’affetto e la forza che mi avete dato in questi anni e che continuerete a darmi, insieme, continueremo a lavorare per una Genova e una Liguria sempre più meravigliose”.
Un passaggio di testimone
Il passaggio di testimone da sindaco a presidente della Regione rappresenta un momento significativo per Genova e per la Liguria. Bucci, con la sua esperienza e le sue competenze, potrà portare un contributo importante alla crescita della Regione, ma allo stesso tempo, la sua promessa di continuare ad occuparsi della sua città è un segnale di continuità e di attenzione per il futuro di Genova.