La Lazio sbanca il ‘Maradona’
La Lazio ha replicato il successo in Coppa Italia contro il Napoli, questa volta in campionato, vincendo al ‘Maradona’ con un netto 1-0. Un risultato che conferma la supremazia dei biancocelesti sugli azzurri in questa stagione, che hanno già subito due sconfitte contro la squadra di Sarri.
La partita è stata decisa da un gol di Isaksen al 33′ del secondo tempo. Il centrocampista danese ha sfruttato un’azione di contropiede, lanciato da un preciso assist di Felipe Anderson, per battere Meret e regalare la vittoria alla Lazio.
Un successo che rilancia la Lazio
La vittoria al ‘Maradona’ è un successo importante per la Lazio, che sale a quota 31 punti in classifica. La squadra di Sarri si porta così a pari punti con Inter e Fiorentina, che hanno però giocato una partita in meno. La Lazio, quindi, ha l’occasione di inserirsi nella lotta per le prime posizioni del campionato.
Il Napoli, invece, perde il primato in classifica. Gli azzurri, sconfitti per la prima volta in campionato in casa, scendono a 32 punti, superati dall’Atalanta che ora guida la classifica con 34 punti.
Un’analisi tattica della partita
La Lazio ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, capace di mettere in difficoltà il Napoli anche in trasferta. La squadra di Sarri ha giocato con un modulo 4-3-3, con Immobile e Felipe Anderson a supporto di Isaksen in attacco. La Lazio ha saputo gestire il possesso palla con intelligenza, creando diverse occasioni da gol e sfruttando al meglio le ripartenze.
Il Napoli, invece, ha faticato a trovare il ritmo giusto, soprattutto nel primo tempo. La squadra di Spalletti ha giocato con un modulo 4-3-3, con Osimhen e Kvaratskhelia a supporto di Politano in attacco. Gli azzurri hanno avuto difficoltà a creare occasioni da gol, soprattutto a causa della buona organizzazione difensiva della Lazio.
La Lazio in corsa per lo scudetto
La vittoria al ‘Maradona’ è un segnale importante per la Lazio, che dimostra di essere una squadra in grado di competere con le migliori del campionato. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere le qualità per lottare per lo scudetto, ma la strada è ancora lunga e il campionato è appena iniziato. Sarà fondamentale per la Lazio mantenere la concentrazione e la determinazione per tutta la stagione, per poter competere fino alla fine per il titolo.