Inzaghi soddisfatto della prestazione dell’Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra nella vittoria contro il Parma, nonostante il gol subito. “L’unico rammarico è aver preso quel gol. La squadra non lo meritava per la cattiveria e l’attenzione che aveva messo in campo per 94 minuti”, ha dichiarato Inzaghi a Dazn.
“Abbiamo interpretato bene primo e secondo tempo, sono soddisfatto dei ragazzi”, ha aggiunto l’allenatore nerazzurro.
Elogi per Lautaro Martinez e Nicolò Barella
Inzaghi ha elogiato la prestazione di Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, sottolineando il suo impegno e la sua leadership: “Lautaro deve continuare a lavorare come fatto: ha fatto un ripiegamento al 90esimo e sono contento della sua prestazione, da capitano che fa da esempio. Spiace non sia riuscito a segnare”.
L’allenatore nerazzurro ha anche espresso apprezzamento per Nicolò Barella: “Nicolò è un giocatore straordinario, l’anno scorso ha fatto meno gol ma è la stagione migliore che ha fatto anche se ha fatto meno gol e meno assist”.
L’errore sull’autogol
Inzaghi ha commentato anche l’autogol subito dall’Inter, difendendo Darmian: “Stavamo parlando del gol preso perché era incavolato dell’autogol. Ma l’errore è partito a monte e in quell’azione lui probabilmente è il meno colpevole di tutti”.
Un’analisi equilibrata
L’analisi di Inzaghi è equilibrata: da un lato riconosce il merito della vittoria e la buona prestazione della squadra, dall’altro evidenzia il rammarico per il gol subito, un’occasione persa per ottenere un risultato ancora più netto. L’allenatore si dimostra concentrato sulla crescita e sul miglioramento continuo della squadra, con un occhio di riguardo per i singoli giocatori come Lautaro Martinez e Nicolò Barella.