Fiorentina in campo per la Coppa Italia, Bove ricoverato
La Fiorentina scenderà in campo questa sera allo stadio Franchi per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Empoli con 23 convocati. L’allenatore Raffaele Palladino dovrà fare a meno dello squalificato Mandragora e soprattutto di Edoardo Bove, ricoverato all’ospedale di Careggi dopo il malore che lo ha colpito domenica durante il primo tempo della partita contro l’Inter.
Il giovane centrocampista viola, che ha convinto i compagni a tornare subito in campo dopo il suo malore, è stato sottoposto ad accertamenti medici per comprendere le cause del problema. La Fiorentina ha diramato un comunicato per rassicurare i tifosi sulle condizioni del giocatore, che fortunatamente non sono gravi.
La Curva Fiesole prepara un’altra coreografia per Edoardo Bove
Intanto, i club della Curva Fiesole stanno preparando un’altra coreografia per la partita di questa sera, dopo quella realizzata domenica scorsa. Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali social, i tifosi hanno lanciato un invito a portare una sciarpa e a tenerla tesa per tutta la durata dell’inno della Fiorentina e di Allevi.
”E’ il momento di restare uniti – il messaggio della Fiesole – di far vedere ancora una volta cosa è in grado di fare questa città. Per Edo e per tutti i nostri ragazzi”.
Solidarietà e sostegno per Bove
La vicenda di Edoardo Bove è un momento di grande apprensione per la Fiorentina e per tutti gli appassionati di calcio. La sua forza d’animo e la sua determinazione nel voler tornare in campo dopo il malore sono un esempio di coraggio e di amore per il gioco. Il sostegno dei tifosi e la coreografia che preparano per lui sono un segno tangibile di affetto e di vicinanza. In questo momento, la priorità è la salute di Bove, e tutti gli sforzi devono essere indirizzati a garantire il suo pieno recupero.