Zanetti: “Girone competitivo, ci prepareremo al meglio”
Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha espresso soddisfazione per il sorteggio della fase a gironi del Mondiale per Club, che vedrà i nerazzurri affrontare River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds. “Siamo contenti perché avremo un girone competitivo e ci prepareremo al meglio per affrontare le tre sfide”, ha dichiarato Zanetti.
L’ex capitano interista ha sottolineato la competitività della squadra: “Abbiamo una squadra molto competitiva e ci prepareremo nel miglior modo possibile”. Zanetti ha anche evidenziato l’entusiasmo che circonda il calcio in Italia: “Si sta respirando tanta passione per il calcio in questo paese e sicuramente questa competizione sarà seguita da tantissimi tifosi”
Un Mondiale con un nuovo formato
Zanetti ha poi commentato il nuovo formato del Mondiale per Club: “Questa è la prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club e servirà a tutti per vedere come sarà il livello delle squadre, sicuramente tutti i club saranno contenti di partecipare”.
Il dirigente nerazzurro ha anche sottolineato che la competizione si svolgerà a fine stagione: “Il Mondiale inizierà quando le competizioni saranno finite in Europa e in gran parte del mondo, ma i giocatori saranno ben allenati e faranno un ottimo lavoro per arrivare nel migliore dei modi”.
Sfide impegnative
Zanetti ha concluso il suo intervento evidenziando la difficoltà del girone: “Nel nostro girone non c’è solo il River Plate, ma anche il Monterrey e gli Urawa Red Diamonds: non c’è mai niente di scontato in queste competizioni. Sono tutte partite che devono essere giocate con attenzione, anche perché vedremo poi alla fine della stagione in che momento di forma arriveranno a giocarsi questa competizione”
Un test importante per l’Inter
Il Mondiale per Club rappresenta un’importante sfida per l’Inter, che avrà l’opportunità di confrontarsi con squadre di livello internazionale e di testare la propria competitività in un contesto globale. Il girone, seppur impegnativo, offre al club nerazzurro la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità e di competere per la conquista del titolo.