L’Italia è sulla strada giusta
Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, si è mostrato fiducioso sul futuro della squadra azzurra, evidenziando un cambiamento positivo negli ultimi mesi. Durante un talk organizzato dall’ASI per i suoi 30 anni a Roma, Buffon ha affermato: “Se uno guarda gli ultimi tre mesi viene da pensare che qualcosa sia cambiato, penso per merito, tanto, del mister che da persona intelligente ha rivisto alcune scelte e ha dimostrato di essere molto elastico.”
Il portiere ha poi elogiato anche il lavoro del presidente Gravina: “Anche il presidente Gravina è stato bravo, quando la terra tremava ha mantenuto barra dritta dandoci sicurezza.” Infine, Buffon ha riconosciuto il merito principale ai giocatori: “Poi i veri protagonisti sono i ragazzi che sono stati bravissimi grazie al desiderio di riscattarsi. A parte ultima partita che non ci ha fatto chiudere come volevamo, i ragazzi sono stati bravi.”
Un campionato di Serie A avvincente
Buffon ha poi commentato l’andamento del campionato di Serie A, definendolo “avvincente” e sottolineando il ritorno di entusiasmo per squadre come Fiorentina e Lazio: “Così avvincente non me l’aspettavo, ma ci speravo. E’ un qualcosa che rende il campionato accattivante ed è bello che piazze come Fiorentina e Lazio tornino a coltivare quel sentimento, sono un bel segnale per il nostro movimento.”
Un sognatore da sempre
Infine, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse un sognatore, Buffon ha risposto con un sorriso: “Lo sono da sempre, pensate, anche in B col Parma sognavo il Pallone d’Oro.”
Un messaggio di speranza per il futuro del calcio italiano
Le parole di Buffon offrono un messaggio di speranza per il futuro del calcio italiano. L’ottimismo del portiere, unito alla sua esperienza e alla sua profonda conoscenza del mondo del calcio, suggerisce che la nazionale italiana sia sulla buona strada per tornare a competere ai massimi livelli. L’entusiasmo per la lotta scudetto in Serie A è un ulteriore segnale positivo, che dimostra la vitalità del campionato italiano e la possibilità di vedere nuove protagoniste emergere in futuro.