Sinner trionfa al Roland Garros: “Grazie per il sostegno, è straordinario”
Jannik Sinner ha superato brillantemente il secondo turno del Roland Garros, sconfiggendo il russo Pavel Kotov con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4. L’azzurro, reduce da un infortunio all’anca che lo aveva costretto al ritiro dal Masters 1000 di Madrid, ha mostrato grande determinazione e ha espresso la sua gratitudine al pubblico per il supporto ricevuto. “Grazie per il sostegno, è straordinario”, ha detto Sinner nei primi commenti a caldo dinanzi al pubblico dello stadio Philippe Chartrier.
“È stato un match diverso rispetto a quello di Madrid, per tanti motivi”, ha aggiunto Sinner. “Mi sono concentrato sul mio tennis, è straordinario giocare sullo Chatrier e mi sono divertito”.
Un mese fa, Sinner affrontò Kotov nel Masters 1000 madrileno, cominciando nel secondo set ad avvertire quei dolori all’anca che lo portarono poi al ritiro dal torneo. Nonostante il problema fisico, Sinner riuscì a vincere la partita per 6-2, 7-5.
Sinner punta agli ottavi: la sfida contro Rune
Con questa vittoria, Sinner si qualifica per gli ottavi di finale del Roland Garros, dove affronterà il danese Holger Rune, testa di serie numero 6 del torneo. Rune, vincitore del torneo di Parigi-Bercy nel 2022, è un avversario temibile, ma Sinner si presenta all’appuntamento con la consapevolezza di poter competere ad armi pari.
La sfida contro Rune si preannuncia come un match molto equilibrato. Entrambi i giocatori sono in grande forma e hanno dimostrato di saper giocare su ogni tipo di superficie. Sarà un match che promette spettacolo e che potrebbe rivelarsi decisivo per il proseguimento del torneo per entrambi i giocatori.
Sinner e il Roland Garros: un rapporto in crescita
La vittoria di Sinner contro Kotov è un segnale importante per il suo percorso al Roland Garros. Dopo un inizio di stagione difficile, condizionato dagli infortuni, l’azzurro sembra aver ritrovato la sua forma migliore. Il suo talento e la sua determinazione sono evidenti, e la sua capacità di adattarsi alle diverse superfici è un elemento fondamentale per il suo successo. Il Roland Garros rappresenta un palcoscenico importante per Sinner, che punta a raggiungere risultati importanti nel torneo parigino.