Un addio in grande stile?
Carlos Sainz ha espresso il suo desiderio di coronare la sua esperienza in Ferrari con un trionfo finale: la conquista del titolo costruttori nel Gran Premio di Abu Dhabi. “Sarebbe tutto per me, il modo migliore per dire addio a quella che è stata la mia casa negli ultimi quattro anni, godendomi ogni momento. Sarebbe un congedo perfetto”, ha dichiarato il pilota spagnolo in conferenza stampa.
Sfida ardua, ma non impossibile
La strada per raggiungere questo obiettivo è però in salita. La Ferrari si trova a 21 punti di distanza dal team leader, rendendo la vittoria del titolo costruttori un’impresa ardua. Sainz ha riconosciuto la difficoltà della situazione, ma non si è arreso: “Non voglio dire che sarà impossibile, ma comunque difficile. Però ci proveremo fino in fondo”.
Un nuovo capitolo con la Williams
Il Gran Premio di Abu Dhabi segnerà la fine di un capitolo per Sainz, che si trasferirà alla Williams per la prossima stagione. Il pilota spagnolo ha dimostrato di avere un grande talento e una forte determinazione, e sarà interessante vedere come si cimenterà in una nuova sfida con una scuderia in fase di rilancio.
Un’ultima sfida per Sainz
La dichiarazione di Sainz è un chiaro segnale della sua ambizione e del suo attaccamento alla Ferrari. Conquistare il titolo costruttori sarebbe un modo fantastico per chiudere un ciclo e lasciare un segno tangibile del suo contributo alla scuderia italiana. Nonostante le difficoltà, Sainz ha dimostrato di essere un pilota tenace e determinato, e non si arrenderà facilmente. Sarà interessante vedere se la Ferrari riuscirà a compiere l’impresa e se Sainz riuscirà a coronare il suo addio con un trionfo finale.