Un supporto in più per la dichiarazione dei redditi precompilata
L’Agenzia delle Entrate ha deciso di ampliare i servizi di assistenza telefonica per i cittadini che desiderano avere maggiori informazioni o supporto per la consultazione e l’invio della dichiarazione dei redditi precompilata. In aggiunta agli orari consueti, il call center sarà attivo anche sabato 1 e sabato 15 giugno dalle 9 alle 13. Questa iniziativa mira a potenziare l’assistenza telefonica durante la prima fase della stagione dichiarativa, fornendo un supporto aggiuntivo ai contribuenti.
Come contattare il call center
Per entrare in contatto con un esperto del Fisco, è possibile chiamare il numero verde 800.90.96.96 da rete fissa, lo 06.97.61.76.89 da cellulare o lo 0039.06.45.47.04.68 dall’estero. Il servizio è curato dai consulenti telefonici delle Entrate e rivolto esclusivamente ai cittadini. Al termine della chiamata, sarà possibile esprimere un giudizio anonimo sull’assistenza ricevuta.
Informazioni e assistenza online
Per chi preferisce un’assistenza online, il sito web delle Entrate dedicato a “Info e assistenza” offre una vasta gamma di contenuti sulla stagione dichiarativa 2024, tra cui le risposte alle domande più frequenti. Sul sito è inoltre disponibile una guida dedicata che illustra tutti i passi da seguire per inviare la propria dichiarazione, con o senza modifiche, e guide a tema sulle agevolazioni della dichiarazione 2024. Infine, un video pubblicato sul canale istituzionale YouTube fornisce una panoramica sintetica sulle modalità di accesso alla dichiarazione precompilata e sulle principali date da ricordare.
Un servizio utile per i contribuenti
L’apertura straordinaria del call center dimostra la volontà dell’Agenzia delle Entrate di fornire un supporto completo ai cittadini durante la stagione dichiarativa. L’iniziativa è particolarmente utile per coloro che hanno difficoltà a comprendere le procedure online o che necessitano di assistenza personalizzata. L’estensione del servizio anche al sabato è un segno di attenzione verso le esigenze dei contribuenti, che possono così ottenere assistenza anche durante il fine settimana.