La confessione sul palco
Sir Elton John ha fatto una confessione straziante sul palco del Dominion Theatre di Londra, durante una rappresentazione di gala del nuovo musical ‘Il diavolo veste Prada’, di cui ha scritto le musiche. La leggenda 77enne della musica ha rivelato: “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista”.
L’artista ha aggiunto di non aver potuto assistere allo spettacolo, ma di essersi comunque divertito, ringraziando il marito David Furnish, “che è stato la mia roccia”.
Una grave infezione
Lo scorso settembre, Elton John aveva ammesso di essere rimasto con una “visione limitata” in un occhio a causa di una “grave” infezione, assicurando però di essere in via di guarigione.
“Durante l’estate ho avuto a che fare con una grave infezione agli occhi che purtroppo mi ha lasciato con una visione limitata in un occhio”, aveva scritto su Instagram. “Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista torni all’occhio colpito”.
Il tour di addio e il futuro
L’anno scorso, Sir Elton ha tenuto l’ultimo spettacolo del suo tour di addio nel Regno Unito davanti a circa 120mila persone a Glastonbury.
La confessione di Elton John solleva preoccupazioni per la sua salute e per il suo futuro, ma la sua determinazione e il suo spirito combattivo lo hanno sempre accompagnato in passato. Speriamo che possa superare questa nuova sfida e continuare a regalarci la sua musica e la sua energia.
L’impatto della salute sulla carriera
La notizia della perdita della vista di Elton John è un duro colpo per la star, ma anche per i suoi fan. La sua musica è parte integrante della cultura pop e la sua energia sul palco è leggendaria. Nonostante le difficoltà, è importante ricordare che la sua musica continuerà a vivere e ad ispirare le generazioni future. La sua storia ci ricorda che anche le star più grandi sono vulnerabili e che la salute è un bene prezioso da proteggere.