Fonseca: “Ambizione, ma un passo alla volta”
“Il Milan non vince la Coppa Italia da tanto tempo. Dobbiamo essere ambiziosi. Non guardiamo però troppo avanti, pensiamo solo a domani. Se vogliamo andare in finale, che deve essere il nostro obiettivo, dobbiamo vincere domani”, ha dichiarato Paulo Fonseca a Milan Tv alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Turnover per gestire le energie
Fonseca non sottovaluta i neroverdi, anche se impegnati in Serie B quest’anno, ma dovrà fare del turnover per gestire le energie dei suoi giocatori. “Se non gestiamo bene la squadra e i giocatori potremmo avere dei problemi fisici – spiega il tecnico – e questo non lo vogliamo. Io ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio, ma sempre con l’obiettivo di vincere la partita.”
Assenze per infortunio
Il tecnico ha confermato l’assenza di Mike Maignan per un intervento ai denti. Anche Theo Hernandez non sarà disponibile a causa di una contusione al piede.
La Coppa Italia come trampolino di lancio?
La vittoria in Coppa Italia potrebbe essere un importante trampolino di lancio per il Milan nella seconda parte della stagione. La squadra di Fonseca ha dimostrato di avere un grande potenziale, ma la Coppa Italia potrebbe essere un’occasione per aumentare la fiducia e la coesione del gruppo.