La Cbf respinge le accuse della FA
La Federcalcio brasiliana (Cbf) ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla denuncia presentata dalla Federcalcio inglese (FA) contro il centrocampista Lucas Paquetà, accusato di presunte violazioni delle regole sulle scommesse. La Cbf ha confermato di aver ricevuto la denuncia e di aver inviato una lettera al direttore esecutivo della FA, Marc Bullingham, per richiedere ulteriori informazioni.
Nonostante l’accusa, la Cbf ha deciso di mantenere Paquetà in ritiro con la Seleçao. Il giocatore, che attualmente milita nel West Ham, è stato convocato per le amichevoli contro Messico e Stati Uniti e per la Coppa America. La decisione è stata presa dal presidente della Cbf, Ednaldo Rodrigues, dopo uno scambio di informazioni con le autorità della Federazione inglese.
Paquetà a disposizione del ct Dorival Junior
Il comunicato della Cbf chiarisce che Paquetà resta a disposizione del ct Dorival Junior, che potrà utilizzarlo nelle prossime partite. La Nazionale brasiliana si sta preparando alle amichevoli del 9 e 13 giugno contro Messico e Usa, e alla Coppa America, che si terrà in Ecuador dal 20 giugno al 14 luglio.
Paquetà, ex calciatore del Milan, è stato al centro di una bufera mediatica dopo le accuse della FA. L’accusa, se confermata, potrebbe comportare una sospensione dal calcio per un periodo di tempo non ancora definito.
Un caso delicato
La situazione di Lucas Paquetà è complessa e delicata. L’accusa della FA è seria e potrebbe avere gravi conseguenze per il calciatore. Tuttavia, è importante ricordare che Paquetà è innocente fino a prova contraria. La Cbf ha deciso di sostenerlo e di concedergli la possibilità di dimostrare la sua innocenza. Sarà interessante vedere come si svilupperà la vicenda nei prossimi mesi.