La Curva Fiesole si scaglia contro la Fiorentina: “Non ci avete ripagato il sostegno”
“I conti si fanno alla fine e la fine è arrivata”. Inizia così la dura nota della Curva Fiesole, che dopo la finale di Conference League persa contro l’Olympiacos ad Atene, ha espresso il suo profondo disappunto per la gestione della Fiorentina. I tifosi viola, che avevano promesso un sostegno incondizionato fino al termine della stagione, accusano la società di aver mancato di ambizione nel mercato di gennaio, non investendo per migliorare una squadra che era inaspettatamente quarta in classifica e in corsa su tre competizioni. “Questo di certo non lo abbiamo dimenticato”, scrivono i tifosi.
Critiche anche ai giocatori: “Uomini senza attributi e senza rispetto”
Le critiche non si fermano alla società. La Curva Fiesole punta il dito anche contro alcuni giocatori, accusandoli di “atteggiamento indegno” e di “essere complici del fallimento”. “Hanno dimostrato di essere uomini senza attributi e senza alcun rispetto per una città e per il suo popolo”, prosegue la nota, che definisce la sconfitta in finale come “frutto di una pessima gestione sportiva e una assenza di programmazione che va avanti da anni”. La pazienza, secondo i tifosi, è giunta al limite.
Commisso nel mirino: “Basta con gli ottavi posti, Firenze merita di più”
Nella nota, non viene risparmiato il presidente Rocco Commisso, al quale i tifosi chiedono “risposte chiare” sui reali obiettivi sportivi della Fiorentina. “Firenze non festeggia per degli ottavi posti, e soprattutto non gioisce per la coppa del fair play finanziario!”, tuona la Curva Fiesole, che chiede investimenti seri e un progetto sportivo all’altezza della città. “Presidente Commisso, il primo che ci deve dare delle risposte è lei. Siamo arrivati ad un bivio: non esistono più vie di mezzo. É il momento di investire seriamente affidandosi a dirigenti competenti per dar vita ad un progetto sportivo serio e all’altezza di questa città. Firenze merita di più”.
Un segnale forte da parte dei tifosi
La nota della Curva Fiesole rappresenta un segnale forte da parte dei tifosi viola, che non sono più disposti ad accettare risultati deludenti e una gestione che non li convince. È chiaro che la Fiorentina ha bisogno di una svolta, sia a livello di ambizioni che di programmazione. La società dovrà rispondere alle richieste dei tifosi, dimostrando di avere un progetto concreto e ambizioso per il futuro.