I tifosi possono votare per le top 11
La FIFA ha ufficializzato le candidature per la nona edizione dei premi “The Best FIFA Football Awards”, che si terranno il prossimo 27 febbraio a Parigi. Per la prima volta nella storia del premio, i tifosi hanno la possibilità di votare per le top 11 maschili e femminili sul sito ufficiale della FIFA. Il voto online è aperto fino alle ore 23:59 del prossimo 10 dicembre.
Oltre al voto popolare, il premio è assegnato anche da un gruppo di esperti composto da rappresentanti dei media, grandi ex giocatori, capitani e commissari tecnici di tutte le nazionali.
I candidati della Serie A
Tra i candidati spiccano due calciatori della Serie A: il portiere francese Mike Maignan del Milan, in lizza per il premio di miglior portiere dell’anno, e il terzino sinistro italiano Federico Dimarco dell’Inter, candidato per il gol più bello dell’anno.
Nella shortlist dei candidati per il premio The Best figurano anche Gianluigi Donnarumma, come portiere, e Carlo Ancelotti nella categoria miglior allenatore.
I migliori calciatori in lizza per il premio The Best
Ecco la lista dei migliori calciatori candidati al premio The Best FIFA Men’s Player:
- Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
- Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
- Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
- Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
- Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
- Kylian Mbappé (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
- Lamine Yamal (Spagna), Barcellona
- Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
- Rodri (Spagna), Manchester City
- Toni Kroos (Germania), Real Madrid (ritirato)
- Vinícius Jr (Brasile), Real Madrid
Un’occasione per celebrare il calcio
La FIFA ha annunciato che i premi The Best saranno un’occasione per celebrare il calcio a livello globale, con una serata di gala che vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del mondo del calcio.
I tifosi di tutto il mondo sono invitati a votare per i loro preferiti e a partecipare alla grande festa del calcio.
Un’opportunità per i tifosi
La possibilità per i tifosi di votare per le top 11 è un’ottima iniziativa che rende i premi The Best ancora più coinvolgenti e partecipativi. Questo permetterà di dare voce ai tifosi e di far sentire la loro opinione su chi sono i migliori calciatori del mondo.