Vasseur: “Sottosterzo in qualifica, ma la gara è un’altra storia”
“Abbiamo avito molto sottosterzo in qualifica e perso parecchi tempo, ma per per essere positivi dobbiamo pensare soprattutto alla gara di domenica, quando saranno assegnati tanti punti, per cui dobbiamo reagire”. Lo ha detto il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, a Sky Sport dopo la qualifica sprint del Gp del Qatar.
“Eravamo in condizioni migliori nelle libere 1 – ha proseguito -, poi quando il grip è aumentato abbiamo avuto più graining”.
“Penso che ci sia un grande cambiamento tra pomeriggio e sera – ha detto ancora il francese -. La sprint si correrà nel pomeriggio, con meno graining e così saremo meno esposti al sottosterzo rispetto alle qualifiche. Carlos e Charles? Tra loro è tutto a posto”, ha concluso sorridendo Vasseur.
Un’analisi prudente e fiduciosa
Le parole di Vasseur denotano una certa prudenza riguardo alle difficoltà incontrate in qualifica, ma anche una fiducia nella gara di domenica. La Ferrari sembra aver individuato il problema nel sottosterzo causato dal graining, un fenomeno che dovrebbe essere meno pronunciato durante la gara. È interessante notare come Vasseur abbia sottolineato la buona condizione della squadra nelle libere 1, suggerendo che la Ferrari potrebbe avere un potenziale ancora inespresso.