Udinese: dubbi in difesa e a centrocampo
L’Udinese si prepara ad affrontare il Genoa con diverse incognite in vista del lunch match di domenica. Mister Kosta Runjaic dovrà fare a meno di Bijol, squalificato, e dovrà decidere chi schierare al centro della difesa. Giannetti sembra essere il favorito per sostituire lo sloveno, con Kabasele e Kristensen a completare il reparto. Tuttavia, anche Tourè e Ebosse, pienamente recuperato dall’infortunio, sono in lizza per una maglia da titolare.
Anche a centrocampo ci sono dei dubbi. Atta, Zarraga ed Ekkelenkamp si contendono una maglia da titolare. Davanti, Davis sembra certo di partire titolare, mentre il ballottaggio è tra Thauvin e Lucca per completare il reparto offensivo.
Assenti per infortunio Payero, che ne avrà per alcune settimane, e Sanchez, che potrebbe rientrare all’inizio del nuovo anno.
Genoa: prima trasferta per Vieira e assenze da gestire
Per il Genoa, la sfida contro l’Udinese sarà la prima trasferta del neo tecnico Alberto Vieira, che ha esordito con un 2-2 contro il Cagliari. Il Genoa arriva alla sfida con una striscia positiva di tre gare consecutive senza sconfitte e cercherà di proseguire questo trend positivo.
Vieira dovrà fare a meno di cinque giocatori: Malinovskyi, Ekuban, De Winter, Ahanor ed Ekhator. La buona notizia è che non si registrano nuovi problemi fisici. Messias e Vitinha, rientrati domenica scorsa dopo una lunga assenza, puntano ad aumentare il minutaggio in campo, mentre Vasquez, recuperato in extremis, dovrebbe riprendere il suo posto in difesa dal primo minuto.
La sfida di Udine sarà anche la prima trasferta “libera” per i tifosi del Genoa dopo lo stop imposto in seguito agli incidenti post derby. Già 1500 tifosi rossoblù hanno acquistato il biglietto per la trasferta.
Una sfida ricca di spunti tattici
La sfida tra Udinese e Genoa si preannuncia come un match molto interessante dal punto di vista tattico. Runjaic dovrà trovare il modo di sostituire Bijol senza snaturare il suo sistema di gioco, mentre Vieira dovrà gestire le assenze e cercare di portare a casa un risultato positivo in trasferta. Sarà interessante vedere come si evolveranno le due squadre in questa partita, che potrebbe dare indicazioni importanti per il prosieguo del campionato.