Un Messaggio di Speranza per i Giovani
Il cantante napoletano Andrea Sannino ha deciso di scrivere il libro “Prima di Abbracciame” (Edizioni MEA) per un motivo preciso: “parlare ai ragazzi”. Il suo obiettivo è trasmettere un messaggio di speranza e incoraggiamento ai giovani, spronandoli a inseguire i propri sogni senza arrendersi di fronte alle difficoltà.
“Voglio portare loro un messaggio: ‘Non abbatterti… Non hai scuse’. Raccontando il mio vissuto, il mio percorso, il mio modo di reagire di fronte ad un contesto sociale non facile, voglio spronare i ragazzi ad inseguire il proprio sogno qualunque esso sia”, spiega Sannino.
Il libro, in uscita il 26 novembre, è a cura di Stefano Vannini e con la prefazione di Maurizio de Giovanni. Sannino si racconta senza filtri, con una scrittura semplice e diretta, descrivendo le sfide che ha affrontato e il suo modo di reagire di fronte agli ostacoli.
Un Percorso di Vita e di Arte
“Prima di Abbracciame” non è solo un libro di memorie, ma un racconto di vita e di arte, un percorso che ha portato Sannino a realizzare il suo sogno di diventare cantante. Il libro svela storie inedite, curiosità e paradossi del suo percorso umano, raccontando di vicoli, amicizie, coincidenze e amore per la sua città, la sua famiglia, la sua terra e la sua musica.
“È la testimonianza di vita di un ragazzo che – è stato sottolineato – “grazie alla sua testardaggine, alla sua perseveranza, alla sua determinazione è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare cantante”.
Un Messaggio di Incoraggiamento
Il messaggio che Sannino vuole trasmettere è chiaro: non arrendersi mai ai propri sogni. “È una storia di vicoli, di amicizie, di coincidenze e di amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella”, è stato sottolineato nell’incontro di presentazione.
Maurizio de Giovanni, nella prefazione, scrive: “Le pagine che seguono sono il riflesso di un’anima sincera, capace di trasformare le sfide in melodie e i sogni in versi. Attraverso il racconto della sua vita e delle sue esperienze, Andrea ci invita a conoscere non solo l’artista, ma soprattutto l’uomo che si cela dietro le note, condividendo con noi momenti di vulnerabilità, risate, lacrime e speranza”.
Un Progetto di Speranza
Il progetto editoriale di Andrea Sannino è stato accolto con entusiasmo da Edizioni MEA. “Abbiano ‘abbracciato’ il progetto editoriale di Andrea Sannino perché promotore di un messaggio di perseveranza ad inseguire e realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà che la vita presenta”, ha dichiarato Antonio Esposito, ad di Edizioni MEA.
Il libro “Prima di Abbracciame” sarà presentato al pubblico alla Mondadori Bookstore di Galleria Umberto I a Napoli il 30 novembre alle 17.30.
Un Messaggio di Speranza per i Giovani
“Prima di Abbracciame” rappresenta un’iniziativa lodevole che si propone di incoraggiare i giovani a non arrendersi di fronte alle difficoltà. In un mondo spesso caratterizzato da sfide e incertezze, il messaggio di Sannino è un invito a perseguire i propri sogni con determinazione e perseveranza. La sua storia personale, raccontata con sincerità e semplicità, può diventare un esempio per molti giovani che si trovano a dover affrontare ostacoli e sfide nel loro percorso di vita e di crescita.