Divieto di Spostamento nel Sud del Libano
L’esercito israeliano (Idf) ha diramato un messaggio urgente sui social media in lingua araba, avvertendo i residenti del Libano meridionale che è severamente vietato spostarsi a sud del fiume Litani a partire dalle 17:00 fino alle 7:00 del mattino di domani (un’ora in meno in Italia). Questo divieto, già in vigore ieri nel primo giorno di tregua, si applica anche a coloro che si trovano già a sud del Litani, che sono invitati a rimanere dove si trovano.
Raid Aereo Contro Hezbollah
L’esercito israeliano ha inoltre annunciato un raid aereo contro un sito di Hezbollah nel sud del Libano. Secondo l’Idf, i “terroristi di Hezbollah” stavano operando all’interno di un sito con missili a medio raggio, e il raid aereo ha sventato la minaccia.
Escalation del Conflitto
La situazione al confine tra Israele e Libano è estremamente delicata. L’imposizione del divieto di spostamento e il raid aereo contro Hezbollah indicano un’escalation del conflitto e un’intensificazione delle tensioni. È importante monitorare attentamente la situazione per comprendere le implicazioni di questi eventi e il loro potenziale impatto sulla stabilità regionale.