Un trionfo per la Maratona di Roma
La Maratona di Roma ha raggiunto un nuovo traguardo di successo, aggiudicandosi il prestigioso premio Best Events Awards (Bea) 2024 al festival italiano degli eventi e della live communication. L’evento, che si è svolto al Parco della Musica di Roma, ha visto la Maratona di Roma trionfare tra le eccellenze del panorama italiano degli eventi. La ‘Run Rome The Marathon’, giunta alla sua ultima edizione il 17 marzo scorso, ha registrato un’affluenza record, con oltre 40mila persone al via, tra cui i partecipanti alla staffetta solidale Run4Rome e alla stracittadina Fun Run. Tra i numeri da record, spicca il numero di finisher alla 42km, che ha superato le 15mila unità, confermando la Maratona di Roma come una delle gare più amate e partecipate a livello internazionale. La vittoria è andata ai keniani Asbel Rutto (2h06’24”) e Ivyne Lagat (2h24’36”).
Un futuro luminoso per la Maratona di Roma
L’assessore ai Grandi eventi, sport e turismo di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dalla Maratona di Roma: “Questo riconoscimento certifica la crescita della maratona, sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Faccio i complimenti agli organizzatori e a tutto lo staff. Le potenzialità sono enormi e sono convinto che, anno dopo anno, questo evento migliorerà sempre di più, con numeri più grandi e un maggiore indotto per la città, che nel 2025 si stima essere di 75 milioni di euro, ben 25 milioni in più del 2024.” La Maratona di Roma, organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport-Stadio, Italia Marathon Club e Atielle, si sta già preparando per la sua 30/a edizione, che si terrà il 16 marzo 2025, in occasione del Giubileo. L’evento si preannuncia ancora più grande e ricco di emozioni, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di punto di riferimento per il mondo dello sport e di contribuire al successo del Giubileo.
Un evento che promuove la città di Roma
La Maratona di Roma è un evento che non solo celebra lo sport, ma promuove anche la bellezza e la storia della città di Roma. L’evento attrae migliaia di persone da tutto il mondo, contribuendo a far conoscere la città e a promuovere il turismo. Il successo della Maratona di Roma è un esempio di come lo sport possa essere un potente strumento di promozione turistica e di crescita economica per una città.