Un connubio di generi e talenti
Il terzo appuntamento di Emilia Romagna Festival ‘#StignaniMusica’ si prospetta come un’esperienza musicale unica, un viaggio che attraversa generi e epoche. Il 28 novembre, alle 21, al Teatro Comunale di Imola, il Short Trio Stories, formato da tre musicisti di grande talento, porterà in scena un programma ricco di sorprese. Il violoncellista Giovanni Sollima, uno dei compositori italiani più eseguiti nel mondo, sarà affiancato dalla violinista Clarissa Bevilacqua, ventitreenne con una tecnica impeccabile, e dalla pianista Carlotta Maestrini, diciannovenne promessa della scena musicale italiana.
Un programma eclettico: dal classico al rock, dall’heavy metal al jazz
Il programma del concerto è un vero e proprio viaggio musicale, che spazia dal classico al rock, dall’heavy metal al jazz. Si parte con Rachmaninov, per poi tuffarsi nel rock dei Led Zeppelin, con il brano iconico “Kashmir”, che ha segnato un’epoca nella storia della musica. Il viaggio prosegue con l’heavy metal dei Soad (System of a Down) e dei Metallica, rivoluzionari sperimentatori degli anni ’80, e con i Sigur Ros, altrettanto innovativi e sperimentatori degli anni duemila. Il concerto si conclude con Chick Corea, un geniale jazzista che in questo caso si dedica all’infanzia con i suoi “Children’s Song”, da cui è tratto “Addendum”.
Una celebrazione della grande musica
Un programma che, al di là dei generi e delle epoche, è caratterizzato da grande musica. Perché tale è “Kashmir” dei Led Zeppelin, un brano iconico di una band che ha segnato uno dei periodi più creativi della musica degli anni Settanta insieme ai Beatles, ai Rolling Stones e ai Pink Floyd. Così come lo è tutta la musica di Chick Corea, che in questo caso si dedica all’infanzia con i suoi “Children’s Song”, da cui è tratto “Addendum”. E lo è anche la musica dei Metallica e dei Soad, rivoluzionari sperimentatori degli anni ’80, o quella dei Sigur Ros, altrettanto rivoluzionari e sperimentatori degli anni duemila.Un concerto che si preannuncia come un’esperienza emozionante e coinvolgente, che celebra la grande musica in tutte le sue forme.
Un’occasione per scoprire nuovi orizzonti musicali
Questo concerto rappresenta un’occasione unica per scoprire nuovi orizzonti musicali, per ascoltare musiche di generi diversi e per apprezzare il talento di tre musicisti eccezionali. Un’esperienza che sicuramente arricchirà la nostra conoscenza e la nostra passione per la musica.