Ranieri fiducioso nonostante la sconfitta
“Sono sereno perché la prestazione di Napoli non mi è dispiaciuta. Abbiamo perso per una indecisione ma la squadra ha lottato, ha cercato il pareggio, la prestazione c’è stata. Quello che chiedo è di dare tutto al 100%”. Così Claudio Ranieri, tecnico della Roma, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Tottenham, esprime la sua fiducia nella squadra nonostante la recente sconfitta contro il Napoli. Il tecnico giallorosso sottolinea come la squadra stia reagendo positivamente alla situazione: “Il nuovo allenatore non ha la bacchetta magica, non è che arriva e cambia tutto; siamo un malato per il quale il dottore cerca l’antidoto giusto. Ma il malato sta reagendo, li vedo i calciatori che hanno voglia di fare, sono moderatamente positivo, non mi aspetto chissà cosa ma dobbiamo iniziare a metterci in mente la voglia di lottare fino all’ultimo secondo”.
L’Europa League come stimolo
Ranieri si sofferma anche sulla sfida di Europa League contro il Tottenham, definendo gli avversari come “una squadra in un momento eccellente, che gioca quel tipo di calcio che amo perché emoziona i tifosi. E’ una squadra che macina gioco, magnifica, non ci faranno respirare e dovremo essere scaltri e intelligenti. L’allenatore sta facendo un lavoro eccellente”. Il tecnico giallorosso non vede l’Europa League come un intralcio, anzi: “è uno stimolo altissimo. Io non ho avuto partite amichevoli per valutare tutte le opzioni che ho a disposizione e io tengo a ogni partita”.
Dybala in dubbio per la sfida contro il Tottenham
Infine, Ranieri fa un cenno a Paulo Dybala, la cui presenza contro il Tottenham è ancora in dubbio: “E’ allenato, non soffre di nessun dolorino per cui deciderò domani. Una cosa è averlo e una cosa è non averlo, può inventare sempre qualcosa. E’ un ragazzo molto attaccato alla squadra”.
Un messaggio di fiducia e determinazione
Le parole di Ranieri trasmettono un messaggio di fiducia e determinazione alla squadra e ai tifosi. Nonostante la situazione difficile, il tecnico giallorosso si mostra fiducioso nella reazione della squadra e nella sua capacità di lottare fino alla fine. L’Europa League rappresenta un’occasione importante per la Roma, un’opportunità di crescita e di affermazione a livello internazionale. La sfida contro il Tottenham sarà sicuramente difficile, ma la Roma ha tutte le carte in regola per giocarsela alla pari.