Un traguardo importante per Switcho
Switcho, la start up nata 5 anni fa con l’obiettivo di aiutare le famiglie a risparmiare sulle spese di luce, gas, telefonia e assicurazioni, ha raggiunto un traguardo importante: un milione di iscritti e oltre un milione di bollette analizzate. L’azienda ha inviato proposte di risparmio per un valore complessivo di circa 240 milioni di euro.
“I numeri che abbiamo raggiunto rappresentano un risultato importante”, commenta Marco Tricarico, Ceo e co-founder di Switcho, “perché dimostrano la validità del nostro modello e l’aiuto concreto che abbiamo dato a numerose famiglie, in particolare in difficoltà per via di un mercato energetico turbolento.”
Switcho si distingue per il suo servizio digitalonly, in un mercato dove i canali fisici sono ancora predominanti.
Nuovi orizzonti con Mavriq
L’entusiasmo di Switcho non si limita ai risultati raggiunti, ma si proietta verso il futuro. L’azienda, acquisita da Mavriq nel giugno scorso, punta a generare ancora più valore con le sue soluzioni di risparmio, grazie alle sinergie create con la famiglia di Mavriq.
Mavriq, la società a cui fanno capo i brand della comparazione e intermediazione online di Moltiply Group (tra cui Segugio.it, MutuiOnline.it, ConfronaConti.it e SOStariffe.it in Italia, LeLynx in Francia, Rastreator in Spagna e Messico, e Pricewise nei Paesi Bassi), ha acquisito l’80% delle quote societarie di Switcho.
Il futuro di Switcho
L’acquisizione da parte di Mavriq rappresenta un’opportunità importante per Switcho, che potrà beneficiare della rete di brand e della esperienza di un gruppo leader nel settore della comparazione online. Sarà interessante vedere come Switcho si svilupperà in futuro e come riuscirà a sfruttare le sinergie con Mavriq per ampliare la sua offerta e raggiungere un pubblico ancora più ampio.