La fine di un’era
La collaborazione tra Tod’s Spa e Alessandro Squarzi, che ha dato vita al brand Fay Archive nel 2019, giunge al termine. In una nota congiunta, le due parti hanno annunciato la fine del loro sodalizio, ringraziandosi reciprocamente per il lavoro svolto.
Un ringraziamento reciproco
Andrea Della Valle, vicepresidente del Gruppo Tod’s, ha espresso la sua gratitudine ad Alessandro Squarzi “per aver saputo interpretare in chiave contemporanea il tema degli archivi, così importante per un brand dalla storia affascinante come quella di Fay”. Lo stilista, a sua volta, ha dichiarato di essere “orgoglioso di questo progetto nato nel 2019 e portato avanti insieme ad Andrea e Diego Della Valle; è stata davvero una bellissima avventura, che ci ha permesso di sperimentare nuove strade”.
L’ultima collezione di Squarzi
La collezione A/I 2024 di Fay Archive, l’ultima disegnata da Alessandro Squarzi, sarà disponibile nei negozi dal prossimo settembre. Sarà interessante vedere come il brand Fay Archive si evolverà in futuro, ora che Squarzi ha lasciato il timone creativo.
Un cambio di rotta per Fay Archive?
La fine della collaborazione con Alessandro Squarzi segna un momento di svolta per il brand Fay Archive. Sarà interessante vedere come Tod’s Spa deciderà di proseguire il percorso di questo brand, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con la sua interpretazione contemporanea del heritage di Fay. L’azienda dovrà trovare un nuovo direttore creativo che sappia mantenere lo spirito di Fay Archive, ma allo stesso tempo dare una nuova impronta al brand, adattandolo alle esigenze del mercato e alle tendenze del momento.