L’Aston Villa punta a competere in Champions
L’Aston Villa, reduce dalla sconfitta contro il Bruges, si trova ancora in una posizione privilegiata in Champions League, con nove punti in quattro partite e la possibilità di passare direttamente alla fase ad eliminazione diretta. Il tecnico Unai Emery ha espresso la sua determinazione a continuare a competere in Europa, dichiarando: “Vogliamo godercela e puntiamo a competere ancora, cerchiamo di essere costanti”. Emery ha anche sottolineato l’importanza del nuovo formato della Champions League, che offre a tutte le squadre la possibilità di recuperare eventuali errori e di qualificarsi. “Guardiamo la classifica, è inevitabile che sia così”, ha aggiunto, “e questo nuovo formato mi piace: dà a tutti la possibilità di correggere gli errori per provare a qualificarsi, ci sono tante squadre che sono una sorpresa e altre invece che stanno facendo fatica”.
La sfida contro la Juventus
La prossima sfida per l’Aston Villa sarà contro la Juventus, una squadra che Emery considera molto forte in difesa e con un gioco che punta a dominare le partite. “Sappiamo che i bianconeri sono molto forti in difesa, vogliono dominare le partite con il gioco”, ha detto Emery, “e sappiamo anche che con o senza Vlahovic cambieranno qualcosa”. Il tecnico ha anche evidenziato la forza di Dusan Vlahovic, che però non sarà presente nella partita. “E’ uno dei più forti d’Europa nel suo ruolo”, ha detto Pau Torres, difensore spagnolo dell’Aston Villa, “ma poco importa se mancherà perché la Juve ha tante alternative”. Torres ha sottolineato la preparazione della squadra per affrontare la sfida contro la Juventus, una squadra che vince quasi sempre un titolo ogni stagione. “Abbiamo lavorato duramente per farci trovare pronti”, ha detto.
La situazione in Premier League
Nonostante il buon inizio in Champions League, l’Aston Villa sta attraversando un periodo difficile in Premier League, con quattro gare consecutive senza vittorie. “E’ vero, non abbiamo ottenuto i risultati che avremmo voluto, ma è uno stimolo ulteriore a lavorare di più”, ha ammesso Torres. Il difensore ha comunque espresso fiducia nella squadra e nella possibilità di ottenere un buon risultato contro la Juventus, soprattutto al Villa Park, dove l’Aston Villa si sente a suo agio. “Sappiamo anche di aver iniziato bene in Champions”, ha detto, “abbiamo perso contro il Bruges, ma in casa ci sentiamo a nostro agio e vogliamo goderci un’altra bella serata al Villa Park insieme ai nostri tifosi”.
L’Aston Villa in un momento di transizione
L’Aston Villa si trova in un momento di transizione, con un buon inizio in Champions League ma un periodo difficile in Premier League. La sfida contro la Juventus sarà un test importante per la squadra, che dovrà dimostrare di essere in grado di competere ad alti livelli in entrambe le competizioni. La presenza di giocatori di esperienza come Pau Torres e la guida di un tecnico esperto come Unai Emery, sono elementi importanti per la squadra in questa fase.