Attacchi israeliani a Beirut
Dieci attacchi israeliani hanno colpito Beirut in simultanea, secondo quanto riportato dai media internazionali. Gli attacchi sono avvenuti dopo l’ordine di evacuazione emesso dalle forze armate israeliane (Idf) ai civili in una ventina di zone della periferia sud della capitale. L’agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che un precedente attacco israeliano a Beirut “ha distrutto un edificio di quattro piani che ospitava sfollati”.
L’ordine di evacuazione
L’ordine di evacuazione dell’Idf ha riguardato una ventina di zone della periferia sud di Beirut. Le motivazioni dell’ordine non sono state rese note, ma si presume che siano legate alle operazioni militari in corso nella regione.
Le conseguenze degli attacchi
Gli attacchi israeliani hanno causato danni significativi a Beirut. L’agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che un edificio di quattro piani che ospitava sfollati è stato distrutto da un precedente attacco. Non sono ancora disponibili informazioni precise sul numero di vittime e feriti.
La situazione a Beirut
La situazione a Beirut è molto tesa. Gli attacchi israeliani e l’ordine di evacuazione hanno creato un clima di paura e incertezza tra la popolazione. La distruzione di un edificio che ospitava sfollati evidenzia la gravità della situazione e la vulnerabilità dei civili.