Una Barracuda per la beneficenza
L’esclusiva Plymouth Barracuda del 1973, guidata da Lando Norris a margine del recente Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 ad Austin, sarà venduta all’asta su eBay. Il ricavato della vendita sarà devoluto a una causa benefica, in particolare alla Society of Women Engineers.
L’esemplare di muscle car, rifinito in Papaya Orange, è stato personalizzato dal pilota della McLaren in collaborazione con eBay e McLaren F1. L’auto, che in origine era rifinita in argento, è stata completamente trasformata per rappresentare lo spirito e la competizione del campionato di Formula Uno.
eBay Motors ha fornito le parti necessarie per la personalizzazione della Barracuda, che include un’ampia gamma di aggiornamenti esterni, dai cerchi agli pneumatici, passando per i fari e numerosi dettagli nell’abitacolo, compreso un volante in legno.
Un’iniziativa benefica di successo
L’asta su eBay ha visto la Barracuda raggiungere una quotazione di 70.200 dollari. I proventi della vendita saranno destinati a iniziative benefiche attraverso la Society of Women Engineers, un’organizzazione che promuove l’ingresso e il successo delle donne in ambito ingegneristico.
L’iniziativa di eBay e McLaren F1 rappresenta un esempio di come il mondo del motorsport possa essere utilizzato per promuovere cause benefiche e sostenere importanti organizzazioni come la Society of Women Engineers.
L’impegno per la beneficenza nel mondo del motorsport
È lodevole l’iniziativa di Lando Norris, eBay e McLaren F1 di devolvere il ricavato della vendita della Barracuda a una causa benefica. Il mondo del motorsport, spesso associato a grandi passioni e forti emozioni, può essere un potente strumento per promuovere la solidarietà e il sostegno a importanti cause sociali. L’impegno per la beneficenza in questo contesto rappresenta un’opportunità per dare un valore aggiunto all’esperienza del motorsport, creando un legame positivo tra il mondo dello sport e la società.