Un Piano Triennale per la Crescita di Fondazione Fiera Milano
Il Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano ha approvato all’unanimità un nuovo Piano Triennale 2025-2027, che prevede investimenti per un totale di 213,8 milioni di euro. Il piano punta a consolidare la posizione della Fondazione come azionista di Fiera Milano, promuovendo la competitività dei quartieri fieristici e congressuali. Ma non solo. Il piano prevede anche una diversificazione del business, con un focus sullo sviluppo del territorio e la rigenerazione urbana, e la promozione di azioni e progetti per l’inclusione sociale e la valorizzazione del patrimonio culturale e delle competenze.
Obiettivi Ambiziosi per il Futuro
Il Piano Triennale punta a raggiungere risultati significativi in termini di redditività. Entro il 2027, Fondazione Fiera Milano si prefigge di ottenere un margine operativo lordo di 105 milioni di euro e un utile netto di 23,6 milioni. Il patrimonio netto previsto per la fine del 2027 è di 789,9 milioni di euro.
Un Impegno per lo Sviluppo del Territorio
“Il Piano Triennale conferma la continuità degli investimenti avviati in questi anni da Fondazione Fiera che rinnova il proprio impegno per lo sviluppo della città di Milano e di tutto il territorio”, ha dichiarato Davide Corritore, vice presidente vicario di Fondazione Fiera Milano. Il piano si propone di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio, promuovendo progetti di rigenerazione urbana e di inclusione sociale.
Un Piano di Investimenti Strategico
Il piano di investimenti di Fondazione Fiera Milano rappresenta una strategia di crescita e di sviluppo che si basa su una visione a lungo termine. L’impegno della Fondazione per la diversificazione del business e per la promozione di iniziative sociali e culturali dimostra la sua attenzione per il benessere del territorio e per la creazione di valore per la comunità.