Il “Volto Mar-a-Lago”: un nuovo trend di bellezza
Un nuovo trend estetico sta conquistando Washington, e non si tratta di un’evoluzione naturale del gusto. Il “Volto Mar-a-Lago” si contraddistingue per una pelle levigata, zigomi prominenti, labbra carnose e volumizzate, un look che sembra essere ispirato alle donne dell’entourage di Donald Trump. Da Melania, ex e futura First Lady, alla nuora Lara, passando per Kimberly Guilfoyle, Kristi Noem, Lara Loomer e Pam Bondi, l’estetica è comune: un mix di glamour tradizionale, cura meticolosa e, in alcuni casi, evidenti interventi cosmetici. Questo nuovo trend si contrappone allo stile “demure” che ha dominato il 2024, caratterizzato da eleganza discreta e senza tempo, che non cerca di attirare l’attenzione in modo vistoso. Secondo l’Hollywood Reporter, il “Volto Mar-a-Lago” potrebbe essere ispirato alle donne della Fox, la rete di Rupert Murdoch che per anni ha fatto da cassa di risonanza alle politiche di Trump.
L’impatto del “Volto Mar-a-Lago”
Il “Volto Mar-a-Lago” sta suscitando un certo dibattito. Mentre alcuni lo vedono come una nuova espressione di bellezza e glamour, altri lo considerano un’esagerazione e un’eccessiva attenzione all’aspetto fisico. Inoltre, il trend ha portato alla luce la questione della pressione sociale che le donne affrontano per conformarsi a determinati standard di bellezza. L’Hollywood Reporter ha dedicato un servizio al “look Mar-a-Lago”, sottolineando come il nuovo trend rappresenti una sfida allo stile “demure” che ha dominato il 2024.
Il dibattito sul ricorso alla chirurgia estetica
Il dibattito sul ricorso alla chirurgia estetica non è nuovo. Melania Trump ha sempre negato che la sua bellezza abbia alcunche’ di artificiale, ma il mago del bisturi di New York Gary Linkov sostiene che la 54enne avrebbe speso oltre 200 mila dollari in trattamenti estetici nel corso dei decenni. Anche altri politici, come Matt Gaetz e Joe Biden, sono stati oggetto di speculazioni sul ricorso alla chirurgia estetica. La dermatologa Tina Alster, che annovera tra i clienti l’ex Speaker della Camera Nancy Pelosi e l’anchor della Cnn Wolf Blitzer, sostiene che “tutti a Washington hanno bisogno di un po’ di aiuto”.
La bellezza e la politica
Il “Volto Mar-a-Lago” ci ricorda come la bellezza e l’aspetto fisico siano spesso al centro del dibattito pubblico, soprattutto in politica. La pressione sociale per conformarsi a determinati standard di bellezza può essere intensa, soprattutto per le donne. È importante ricordare che la bellezza è soggettiva e che non esiste un unico modo di essere belli. Dovremmo concentrarci sulla sostanza delle persone, piuttosto che sul loro aspetto.