Fonseca fiducioso in vista dello Slovan Bratislava
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Slovan Bratislava con un atteggiamento positivo e determinato. “Sarà una partita importante per noi”, ha dichiarato Fonseca, “Abbiamo la possibilità di vincere queste quattro partite, ma prima dobbiamo pensare alla partita di domani”.
Fonseca ha poi accennato alla possibilità di fare del turnover, visto che la squadra ha giocato due giorni fa, ma ha subito precisato che l’obiettivo rimane sempre la vittoria: “C’è la possibilità di fare del turnover, ma sempre con l’intenzione di vincere. Credo che con la squadra che ho in mente, possiamo vincere domani”.
Fonseca crede ancora nel titolo
Nonostante la classifica non sia delle più rosee, Fonseca non ha perso la fiducia nel Milan da scudetto. “Io so che è difficile, per gli altri, credere ad un Milan da scudetto, ma io continuo a crederci”, ha affermato il tecnico portoghese. “Ma adesso dobbiamo pensare a domani, poi penseremo all’Empoli. Io vedo come lavoriamo, che atmosfera c’è dentro la squadra. Non è importante quello che io credo, la cosa importante è vincere la prossima partita”.
L’importanza della concentrazione sul presente
Le parole di Fonseca evidenziano l’importanza di concentrarsi sul presente e di non guardare troppo al futuro. La squadra deve essere concentrata sulla prossima partita, senza farsi distrarre da obiettivi a lungo termine. Questo approccio pragmatico potrebbe rivelarsi fondamentale per la crescita del Milan e per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.