L’autopsia conferma l’incidente
L’autopsia eseguita sul corpo di Giovanbattista Austoni, deceduto sabato scorso sul divano di casa, ha confermato l’ipotesi di un incidente domestico. Secondo l’esame disposto dal pm di Milano Enrico Pavone ed eseguito questa mattina, l’uomo si sarebbe procurato una piccola ferita alla tibia in corrispondenza di una vena varicosa, cadendo. Da questa ferita è fuoriuscito sangue a fiotti, portando al decesso per dissanguamento. Anche la lieve lesione sulla fronte è compatibile con una caduta accidentale.
La dinamica dell’incidente
Giovanbattista Austoni, 52 anni e figlio del noto primario di urologia e andrologia dell’ospedale San Giuseppe Edoardo Austoni, era rientrato a casa in via Giovanni Ameglio intorno alle 22 dopo essere uscito a comprare una birra. Aveva fatto appena in tempo a chiedere alla compagna di chiamare aiuto prima di accasciarsi sul divano e morire in pochi istanti.
Un evento tragico e inaspettato
La morte di Giovanbattista Austoni è un tragico evento che ricorda la fragilità della vita e la possibilità di incidenti domestici imprevedibili. La sua scomparsa è un lutto per la famiglia e per la comunità medica, in cui il padre è una figura di spicco.