Motta: “Soddisfatto del lavoro fatto, soprattutto in difesa”
“Mi porto a casa un punto e dare continuità a un lavoro che stiamo facendo. E’ un punto molto positivo. Al di là di chi gioca la squadra è sempre compatta, mettono gli obiettivi personali dietro a quelli del gruppo. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, difensivamente soprattutto, contro una squadra a cui abbiamo concesso molto poco, per dire nulla. E’ chiaro che nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, ma siamo arrivati in una zona del campo nella quale potevamo finire bene”: con queste parole Thiago Motta ha commentato il pareggio a reti inviolate contro il Milan a San Siro.
Vlahovic: un ritorno imminente
La Juventus si è presentata a San Siro senza centravanti, in piena emergenza infortuni. Ma almeno per Vlahovic il rientro non è lontano: “ha avuto un piccolo problema, presto lo recupereremo” ha dichiarato Motta.
Due pari a San Siro, ma con sfumature diverse
Il pareggio contro il Milan è stato il secondo in altrettante partite a San Siro, ma con sfumature totalmente diverse: il 4-4 con l’Inter e lo 0-0 di stasera. “Quale preferisco? Io non ho preferenze voglio vedere la squadra in campo che sta bene in campo, legge tempi e partita. La Juve oggi l’ho vista molto bene. In partite così paghi anche solo un errore. Ho molto rispetto del Milan, si sono affrontate due grandi squadre. Il Milan non è fuori dalla lotta scudetto andrà avanti fino alla fine” ha concluso Motta.
Un punto d’appoggio per la Juve
Il pareggio a San Siro, pur non essendo una vittoria, rappresenta un punto importante per la Juventus. La squadra di Motta ha dimostrato di poter competere con le grandi del campionato, anche in assenza di alcuni giocatori chiave. La compattezza difensiva e la solidità del gioco sono elementi positivi su cui costruire per il futuro. Il ritorno di Vlahovic sarà un ulteriore boost per l’attacco bianconero.