Sinner e Berrettini: un duo vincente per l’Italia
L’Italia ha superato l’Australia con un netto 2-0, grazie alle vittorie di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Berrettini, schierato al posto di Lorenzo Musetti, ha conquistato il primo punto contro Thanasi Kokkinakis, dopo un match combattuto e ricco di emozioni. Sinner, nel secondo incontro, ha dominato Alex De Minaur, numero 9 del mondo, con un 6-3 6-4, dimostrando la sua superiorità e la sua freddezza nei momenti cruciali. Il campione di Sesto Pusteria ha giocato con intelligenza, contenendo l’avversario e colpendo con accelerazioni improvvise e tiri in profondità quando necessario. De Minaur, frustrato dalla superiorità di Sinner, ha reagito con rabbia, scaraventando la racchetta a terra in più occasioni. La vittoria di Sinner ha reso inutile il doppio, che sarebbe stato disputato da Bolelli e Vavassori.
Volandri punta sulla coppia Sinner-Berrettini per la finale
Il capitano Filippo Volandri si è detto soddisfatto della prestazione della squadra e ha confermato la sua fiducia in Sinner e Berrettini, che sembrano essere i due punti fermi per la finale contro l’Olanda. Il capitano ha sottolineato la difficoltà dell’impegno contro gli olandesi, che sono una squadra forte e ben preparata fisicamente. Volandri ha comunque espresso fiducia nella sua squadra, sottolineando la loro capacità di gestire la pressione e di dare il massimo in ogni partita. Berrettini ha ribadito la sua disponibilità per il doppio, se necessario, ma ha espresso la speranza di non doverlo giocare, concentrandosi sul suo singolare.
L’Italia punta alla doppietta Davis-Billie Jean King Cup
Una vittoria contro l’Olanda permetterebbe all’Italia di conquistare per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis, dopo il trionfo del 2022. Sarebbe una doppietta storica per l’Italia, che ha già conquistato la Billie Jean King Cup in settimana, sempre a Malaga. La squadra azzurra si presenta alla finale con grande entusiasmo e con la consapevolezza di potercela giocare fino in fondo. L’Olanda, avversaria già battuta nella scorsa edizione nel girone di qualificazione a Bologna, sarà un avversario ostico, ma l’Italia ha tutte le carte in regola per trionfare e scrivere un’altra pagina importante nella storia del tennis italiano.
Un’Italia che punta in alto
L’Italia si presenta alla finale di Coppa Davis con un grande entusiasmo e con la consapevolezza di potercela giocare fino in fondo. La squadra è in un ottimo momento di forma, con Sinner e Berrettini che si confermano come due dei migliori tennisti al mondo. La vittoria della Billie Jean King Cup ha dato un ulteriore boost di fiducia alla squadra, che ora punta a completare la doppietta. L’Olanda sarà un avversario temibile, ma l’Italia ha tutte le carte in regola per trionfare e scrivere un’altra pagina importante nella storia del tennis italiano.