Zanetti: “Scuse ai tifosi, prestazione indecorosa”
“Penso sia giusto chiedere scusa ai nostri tifosi, oggi non siamo stati degni dello stadio dove siamo e della gente che è venuta a vedere uno spettacolo indecoroso”. Con queste parole, il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha espresso la sua delusione per la pesante sconfitta subita contro l’Inter, con il risultato finale di 0-5. Il tecnico ha sottolineato la necessità di un profondo cambiamento mentale nella squadra, dichiarando: “Nella testa dei ragazzi scatta qualcosa di sbagliato, dobbiamo capire assolutamente che cos’è, per questo motivo da stasera andremo tutti in ritiro fino a data da destinarsi, fino a che non ci mettiamo a posto e riportandoci su un livello minimo al quale dobbiamo essere.”
La decisione del ritiro a oltranza
La decisione di mandare la squadra in ritiro a oltranza è stata confermata da Zanetti e annunciata dalla società tramite i canali social. Il tecnico ha spiegato che la squadra ha dimostrato di non essere in grado di affrontare la partita con la giusta mentalità, dichiarando: “Volevamo fare tutta un’altra partita, non mi sento di dire che abbiamo fatto bene nei primi quattro minuti, anche se abbiamo preso una traversa che non so quanto avrebbe potuto cambiare la partita, perché poi abbiamo preso una grandinata: ogni verticalizzazione era un gol.”
Un’analisi critica della partita
Zanetti ha concluso la sua analisi della partita con un’ammissione di inferiorità rispetto all’Inter: “Oggi siamo andati veramente sotto, al di là del fatto che affrontavamo uno squadrone.”
Considerazioni
La decisione del ritiro a oltranza è un segnale forte da parte della società e del tecnico, che dimostra la loro determinazione a riportare la squadra sui binari giusti. Il Verona ha dimostrato di essere in difficoltà in questo inizio di stagione, e la sconfitta contro l’Inter ha evidenziato le lacune della squadra. Sarà interessante vedere se il ritiro avrà l’effetto desiderato e se la squadra riuscirà a ritrovare la giusta mentalità e il livello di gioco che ci si aspetta da una squadra come il Verona.