Lionel Richie torna a Perugia con “Say Hello To The Hits”
L’attesa è finita: Umbria Jazz ha svelato i primi nomi del suo programma, e tra questi spicca la presenza di Lionel Richie, icona della musica internazionale. La superstar si esibirà all’Arena Santa Giuliana di Perugia domenica 20 luglio, con il suo nuovo tour “Say Hello To The Hits”.
Il tour, che toccherà 17 paesi e 29 città europee nel 2025, promette uno show ricco di emozioni e con una produzione mai vista prima. Richie, che ha venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto Grammy Awards, Oscar e Golden Globe, è considerato una delle figure più celebri della storia della musica. La sua carriera, che dura da oltre quattro decenni, è costellata di inni indimenticabili come “Hello”, “All Night Long”, “Say You Say Me”, “We Are The World”, “Easy” e molti altri.
“Sono così entusiasta di tornare in tour l’anno prossimo”, ha dichiarato l’artista. “Visitare città meravigliose e rivedere i miei fan. Devo essere onesto: provo una sensazione speciale quando scendo dall’aereo. La prima cosa che sento è: ‘Bentornato a casa. Bentornato a casa.’ Questo mi fa sentire parte della comunità. Poi succede che tutti iniziano a raccontarmi una storia legata a una delle canzoni… ognuno ha una storia, e così mi sento davvero parte della famiglia, della comunità. Ed è la sensazione più bella del mondo.”
Mika torna a Perugia per un concerto speciale
Anche Mika sarà protagonista di Umbria Jazz, con un concerto in programma sabato 19 luglio all’Arena Santa Giuliana. Per il cantante italo-libanese, si tratta di un ritorno a Perugia, una città che considera “una seconda casa”.
“L’Italia per me è una seconda casa, un luogo dove la mia musica e la mia anima si incontrano in modo speciale”, ha dichiarato Mika. “Non vedo l’ora di ritrovare il pubblico italiano per vivere insieme delle serate magiche in tre location meravigliose. Sarà un’estate indimenticabile.”
Biglietti in vendita dal 25 e 26 novembre
I biglietti per il concerto di Mika del 19 luglio saranno in vendita a partire dal 25 novembre alle ore 11.00. I biglietti per il concerto di Lionel Richie del 20 luglio saranno in vendita a partire dal 26 novembre alle ore 11.00.
Un’estate di musica a Perugia
Umbria Jazz si conferma un punto di riferimento per gli amanti della musica di qualità, offrendo un cartellone ricco di nomi di grande prestigio. La presenza di Lionel Richie e Mika è un’ulteriore conferma della vocazione internazionale del festival, che si prepara ad accogliere migliaia di spettatori per un’estate di musica e di emozioni.