Un’alleanza creativa che veste Roma di arte e colore
La collaborazione tra Renault e l’artista visivo italiano Ray Oranges, nata durante l’ottava edizione del Viva! Festival, si rafforza con un nuovo progetto che porta l’arte di Ray Oranges a Roma. Dopo aver ridefinito lo skyline di Locorotondo con un progetto unico, l’artista ha ora rivestito l’edificio della sede di Renault Italia e alcuni spazi interni con un pattern dal grande impatto visivo, creato appositamente per Renault.
L’ispirazione per la realizzazione degli artwork nasce dalla relazione geometrica esistente tra il nuovo logo Nouvel’R della Marca e quello di Renault 5 E-tech Electric, entrambi caratterizzati dallo stesso angolo d’inclinazione. Ray Oranges ha creato due artwork distinti, il primo un’esplorazione della forma del logo Nouvel’R in cui il colore esalta o attenua le forme, il secondo uno studio pop con colori vivaci e vibranti, ispirati alla Renault 5 E-tech Electric.
Un progetto che valorizza la periferia romana
Con questo progetto, Renault valorizza un’area della periferia romana, il quartiere Tiburtino, trasformando la sede in un’esperienza visiva e sensoriale unica a beneficio della collettività. L’iniziativa dimostra l’impegno di Renault nel portare l’arte e la bellezza anche al di fuori del centro cittadino.
Un legame profondo con il mondo dell’arte
Elisabeth Leriche, direttrice Marketing Renault Italia, ha sottolineato il legame profondo che Renault ha sempre avuto con il mondo dell’arte. L’arte è considerata un mezzo di comunicazione efficace e potente, in grado di parlare la lingua delle emozioni. Per Renault, l’arte è uno strumento straordinario per dare vita a idee e bellezza, e questo progetto è un esempio concreto di questa filosofia.
L’arte come strumento di comunicazione e valorizzazione
L’iniziativa di Renault con Ray Oranges dimostra come l’arte possa essere un potente strumento di comunicazione e valorizzazione, non solo per un brand, ma anche per un territorio. L’arte, infatti, ha il potere di creare esperienze uniche e di arricchire la vita delle persone, anche al di fuori dei contesti tradizionali. Questo progetto, oltre a valorizzare l’arte di Ray Oranges, contribuisce a dare un nuovo volto alla periferia romana, rendendola un luogo più vivace e attraente.