Bologna, test con il Sasso Marconi in vista della Lazio
Il Bologna ha affrontato questa mattina un’amichevole a porte chiuse contro il Sasso Marconi, formazione di Serie D, come parte della preparazione in vista del ritorno in campionato. Dopo la vittoria contro la Roma prima della sosta, la squadra di mister Italiano si prepara alla sfida esterna contro la Lazio, in programma domenica sera alle 20.45 all’Olimpico.
Assenze e rientri in casa Bologna
L’allenatore ha dovuto fare a meno di Ndoye, Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi, ma ha potuto contare sul rientro dei nazionali, ad eccezione di Lucumi che si unirà al gruppo domani. Un’altra buona notizia è il ritorno di Castro, che ha ripreso ad allenarsi oggi dopo una sosta dedicata al recupero da un fastidio al polpaccio.
Karlsson verso la titolarità
Con Ndoye indisponibile, Karlsson si candida per una maglia da titolare in attacco. Il tecnico potrebbe schierarlo al fianco di Odgaard e Orsolini, con uno tra Castro e Dallinga a completare il reparto offensivo.
Un test positivo per il Bologna
L’amichevole contro il Sasso Marconi rappresenta un’occasione importante per il Bologna per affinare la condizione fisica e la forma tattica in vista della difficile sfida contro la Lazio. Il ritorno di Castro e la possibile titolarità di Karlsson offrono a mister Italiano nuove opzioni offensive, che potrebbero rivelarsi decisive per il successo nella gara di domenica.