Leclerc non soddisfatto della qualifica
Charles Leclerc non è soddisfatto della sua qualifica al Gp di Las Vegas, ammettendo di aver avuto difficoltà con il grip e di non essere riuscito a portare le gomme nella giusta finestra di utilizzo.
“Non è stata una gran qualifica la mia. Abbiamo avuto parecchie difficoltà con il grip e non siamo riusciti a portare le gomme nella giusta finestra di utilizzo, e dovremo analizzare questa situazione”, ha dichiarato il pilota monegasco dopo le qualifiche.
Ottimismo per la gara
Nonostante le difficoltà in qualifica, Leclerc si dice fiducioso per la gara, dove spera di migliorare la performance e superare i problemi con il grip.
“Detto questo, non mi aspetto che questa situazione si ripresenti in gara e credo che, una volta superati i primi giri, le cose dovrebbero migliorare”, ha aggiunto.
Il pilota Ferrari ha però sottolineato la necessità di fare attenzione alla partenza, dove il graining potrebbe essere elevato.
Obiettivo: rimanere davanti alle McLaren
Leclerc ha comunque evidenziato un aspetto positivo della qualifica: la posizione conquistata rispetto alle McLaren.
“Il lato positivo è che ci siamo qualificati davanti a entrambe le McLaren, che era il nostro obiettivo, quindi daremo il massimo per rimanere davanti a loro domani”, ha concluso.
Aspettative per la gara
La dichiarazione di Leclerc evidenzia la complessità della situazione in gara. Il problema del grip e del graining delle gomme potrebbe essere un fattore cruciale per la performance della Ferrari. Sarà interessante vedere se Leclerc riuscirà a migliorare la sua performance in gara e a mantenere la posizione davanti alle McLaren.