Russell: “Un weekend incredibile, ora dobbiamo vincere”
George Russell ha sorpreso tutti a Las Vegas, conquistando la pole position con una Mercedes ritrovata. L’inglese ha espresso la sua gioia e sorpresa per la performance del team, sottolineando la rapidità della vettura durante tutto il weekend.
“Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend”, ha dichiarato Russell con un sorriso di soddisfazione. “Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima”.
L’inglese ha poi raccontato di un momento di apprensione durante le qualifiche: “Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l’ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa”.
Russell ha dimostrato grande fiducia in sé stesso e nella sua vettura: “Avevo fiducia in me stesso e sapevo che se avessi fatto un giro pulito sarebbe stato sufficiente per la prima fila, e fare anche la pole è incredibile. Ho fatto delle buone qualifiche di recente, ma ora dobbiamo convertirle in una vittoria”.
L’entusiasmo di Russell per la gara di Las Vegas
L’atmosfera di Las Vegas ha conquistato Russell, che ha definito la corsa “fantastica”, apprezzando la “bellissima atmosfera la sera tardi”.
L’inglese si è detto entusiasta per la gara, dimostrando la sua determinazione a ottenere un risultato positivo: “Ora sono entusiasta per la gara”.
La rinascita della Mercedes?
La pole position di Russell a Las Vegas rappresenta un segnale importante per la Mercedes, che ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli. Sarà interessante vedere se questo risultato sarà un punto di svolta per la squadra tedesca e se riuscirà a mantenere questo livello di performance anche nelle prossime gare.