Cagliari, quasi tutti a disposizione per la sfida al Genoa
Il Cagliari si prepara alla sfida di domenica contro il Genoa con quasi tutti i giocatori a disposizione. L’unica eccezione è rappresentata da Mina, che tornerà ad allenarsi con il gruppo da domani. Gli altri giocatori, tra cui Sherri, Luvumbo, Marin e Prati, si sono allenati regolarmente con la squadra. Obert e Lapadula hanno svolto dei lavori individuali più leggeri, mentre Wieteska era già rientrato alla base ieri.
Il mister Nicola, che dovrà affrontare un Genoa desideroso di riscatto dopo l’arrivo del nuovo allenatore Vieira, potrebbe puntare su un undici con molti dei giocatori che sono rimasti a Cagliari anche la scorsa settimana.
Possibile formazione: Scuffet in porta, difesa con Zappa, Luperto e Augello
In porta, Scuffet dovrebbe riprendere il suo posto al posto di Sherri. In difesa, Nicola dovrà valutare lo stato di forma di Mina, con Palomino in preallarme. Gli altri tre difensori dovrebbero essere Zappa, Luperto e Augello.
A centrocampo, pochi dubbi sul duo Adopo-Makoumbou, mentre in attacco il terzetto potrebbe essere composto da Zortea, Viola (con Gaetano pronto a dire la sua) e Luvumbo, con Piccoli unica punta.
L’interrogativo Marin: arma in più per cambiare la partita
Un interrogativo pesa sull’undici iniziale: Marin, reduce da una doppietta con la Romania, potrebbe essere utilizzato come arma in più per cambiare la partita a gara iniziata.
Un Cagliari in cerca di continuità
Il Cagliari si presenta alla sfida contro il Genoa con un’occasione importante per ottenere una vittoria che potrebbe dare un importante boost alla squadra. Dopo un inizio di stagione altalenante, la squadra sarda ha bisogno di trovare continuità e di ritrovare la fiducia nei propri mezzi. L’arrivo di Mina, che sarà di nuovo a disposizione di Nicola, potrebbe essere un fattore chiave per la difesa, mentre l’inserimento di Marin potrebbe dare un’importante spinta in attacco. Sarà fondamentale per il Cagliari non sottovalutare un Genoa in cerca di riscatto sotto la guida di Vieira.