La rapina in Piazza De Ferrari
Il 14 aprile, nel cuore di Genova, in Piazza De Ferrari, due persone sono state vittime di una rapina brutale. Un gruppo di giovani, di origine magrebina, ha accerchiato le vittime, prendendole a cinghiate e a colpi di arbusti. L’obiettivo del gruppo era rubare una collanina d’oro. Le vittime sono state trasportate in ospedale con ferite giudicate guaribili in 4 e 10 giorni.
L’arresto dei responsabili
La Squadra Mobile di Genova ha arrestato quattro persone, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, tutti di origine magrebina, per la rapina. Altri tre minorenni sono stati denunciati.
L’intervento della polizia
La violenza è stata fermata dall’intervento degli agenti delle volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Al loro arrivo, il gruppo si è dileguato, facendo perdere le tracce.
L’insicurezza urbana a Genova
L’aggressione in Piazza De Ferrari è un evento grave che solleva preoccupazioni sull’insicurezza urbana a Genova. La violenza gratuita e la rapina in pieno giorno, in un luogo pubblico e affollato, dimostrano la necessità di un maggiore controllo del territorio e di azioni concrete per contrastare la criminalità.