Il ritorno di Don Matteo?
Il pubblico di Rai1 è in trepidante attesa per la quinta puntata di “Don Matteo 14”, in onda giovedì 21 novembre. La curiosità è alta, soprattutto dopo la notizia che Terence Hill potrebbe fare un’inaspettata apparizione nella serie. Il celebre attore, che ha interpretato Don Matteo per ben 13 stagioni, potrebbe tornare a Spoleto per una sorpresa al suo amico Nino Frassica, che interpreta il Maresciallo Cecchini. La sua presenza, però, rimane avvolta nel mistero, con la produzione che mantiene il riserbo sulla sua effettiva partecipazione alla puntata. “Il pubblico di Rai1 lo scoprirà giovedì 14 novembre”, si legge nella nota stampa.
Dalla scorsa stagione, il ruolo del parroco è stato affidato a Raoul Bova, che interpreta Don Massimo, un sacerdote che preferisce spostarsi in moto invece che in sella alla bicicletta. Il suo arrivo ha portato una ventata di freschezza alla serie, ma la presenza di Terence Hill, se confermata, sarebbe sicuramente un evento memorabile per i fan della serie.
Una puntata ricca di colpi di scena
La quinta puntata di “Don Matteo 14” promette di essere ricca di colpi di scena. Il Capitano Martini, interpretato da Francesco Scali, è convinto che Giulia, interpretata da Nathalie Guetta, stia ancora aiutando segretamente il suo fidanzato in carcere e cerca con tutti i mezzi di farla ragionare. Nel frattempo, Vittoria, la sua ex fidanzata di cui è ancora innamorato, si sta per sposare, ma i Carabinieri fermano il futuro sposo poco prima della cerimonia.
Anche il Maresciallo Cecchini è al centro di un’intrigante vicenda. L’uomo intuisce che gli stanno organizzando una festa a sorpresa per il suo compleanno, e si domanda se la presenza di Don Matteo per le strade di Spoleto sia collegata a questo evento. La risposta, come anticipato, arriverà nella quinta puntata.
Il cast di “Don Matteo 14”
Oltre a Raoul Bova e Nino Frassica, nel cast di “Don Matteo 14” troviamo i volti storici della fiction Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini. Si aggiungono, inoltre, i nuovi arrivati Eugenio Mastrandrea, Gaia Messerklinger e Federica Sabatini. La serie è diretta da Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario, scritta da Mario Ruggeri e Umberto Gnoli. “Don Matteo 14” è una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Un ritorno che riaccende la nostalgia
Il possibile ritorno di Terence Hill in “Don Matteo 14” è una notizia che riaccende la nostalgia per il passato della serie. Il suo ruolo di Don Matteo è stato iconico e ha contribuito in modo determinante al successo della fiction. La sua presenza, se confermata, sarebbe un regalo per i fan che hanno amato la sua interpretazione e che hanno seguito le sue avventure a Spoleto. Il suo ritorno potrebbe anche essere un modo per celebrare la serie e per dare un tocco di nostalgia alla nuova stagione.